Una terapia pensata per il benessere femminile a tutte le età, la radiofrequenza è facilmente integrabile con la terapia manuale e l’esercizio dinamico.
Stimola l’aumento del metabolismo cellulare, favorendo la ricostruzione del tessuto, l’apporto di nutrienti attraverso la circolazione sanguigna, la stimolazione delle fibre collagene e la rimozione delle tossine.
In caso di dolore, la radiofrequenza ha azione antalgica duratura, attraverso l’alterazione degli impulsi nervosi e la liberazione di endorfine, con effetto circolatorio vascolarizzante e drenante. L’ossigenazione dei tessuti permette lo scioglimento delle tensioni muscolari, legamentose, tendinee.
In menopausa stimola la produzione di collagene con effetto tensore sulle strutture di sostegno e migliora la lubrificazione delle mucose vaginali.
Nel post parto migliora la cicatrizzazione, evitando la formazione di aderenze e accelera il naturale processo di autoriparazione del corpo. Ha un effetto decongestionante e aiuta il recupero della tonicità muscolare.
In caso di incontinenza o prolasso migliora la tonicità dei tessuti muscolari e di sostegno, integrando il suo utilizzo contestualmente all’esercizio terapeutico.
Indicazioni:
- Algie pelviche perineali
- Lacerazioni, episiotomia (post partum)
- Cicatrizzazione post parto cesareo
- Edemi, ematomi
- Diastasi dei retti
- Aderenze, fibrosi
- Vulvodinia
- Vaginismo
- Incontinenza
- Gestione dello stress
- Dispareunia
- Atrofia vaginale (menopausa)
- Prolasso
- Lichen vulvare
Scopri se la radiofrequenza perineale può essere utile per te! Contattami!