Nasce PHYSIO21 a Remanzacco
Accogliere i miei pazienti, aiutarli a conoscersi, ascoltarsi, scoprire le proprie risorse per migliorare la propria qualità della vita e il loro lo stato di salute è la mia passione.
Credo che l’educazione e l’autostima siano elementi fondamentali nel percorso di guarigione di ciascuno, quindi i miei programmi di trattamento sono personalizzati per soddisfare gli obiettivi e le esigenze specifiche di ogni persona.
Propongo percorsi efficaci, basati sull’evidenza scientifica, per trattare con successo i miei pazienti e aiutarli nel loro percorso di benessere
Il mio obiettivo è quello di ottimizzare la capacità fisica di ogni persona e migliorane qualità della vita.
Sono specializzata nella riabilitazione del pavimento pelvico.
Dall’incontinenza al prolasso, dal dolore pelvico alla stitichezza, la scienza ci mostra che la fisioterapia può alleviare e in molti casi curare questi sintomi.
Ciò che la maggior parte delle persone non sa, è che per tutti questi problemi è possibile trovare aiuto.
La riabilitazione del pavimento pelvico si occupa di problematiche che interessano il pavimento pelvico, cioè i muscoli che chiudono il bacino nella parte inferiore.
Mi occupo di disturbi pelvi-perineali come perdite urinarie e fecali, dolore durante i rapporti sessuali, stitichezza, emorroidi, vaginiti frequenti, vulvodinia, vaginismo, atrofia vaginale e molti altri disturbi, legati alle disfunzioni del pavimento pelvico femminile e maschile, con un approccio globale e con l’obiettivo di un riequilibrio del corpo nella sua interezza.
Mi occupo anche di pazienti ortopedici, neurologici, di rieducazione motoria e terapie fisiche (tecar, tens, elettrostimolazione), massoterapia decontratturante, riabilitazione pre e post chirurgica.
Nel tempo, grazie alla formazione e all’esperienza, ho conosciuto l’estrema importanza dell’unire al percorso fisioterapico un percorso mirato, che comprendesse il movimento.
Per poter offrire tutto questo ai miei pazienti, nasce a Remanzacco Physio21.
In questa nuova sede collaborerò con il Dott. Martino Panzani, chinesiologo esperto in rieducazione funzionale e posturale.
Qui avremo la possibilità di proporre ai pazienti percorsi completi, di terapia manuale e movimento.
Da Physio21 a Remanzacco abbiamo a disposizione un’ampia sala con attrezzi che ci permette di lavorare anche sulla parte fisica, affiancando alla terapia manuale l’esercizio terapeutico e rieducativo, che ha un ruolo fondamentale nella riabilitazione.
Durante il percorso i pazienti hanno così a disposizione due professionisti con competenze diverse, che si integrano fra loro e si confrontano, a cui possono affidarsi per ottenere i migliori risultati.
Se vuoi iniziare il tuo percorso riabilitativo e di salute con me, contattami!
Mi puoi trovare a Monfalcone e, dal 2021, nella nuova sede di Physio21 a Remanzacco.